attendere prego…

Cerca

News

News / Scelti da noi / 04-05-2021

Rinnovabili. Ora un Piano Energia

All'interno dello speciale Buone Notizie del Corriere della Sera, il contributo di Agostino Re Rebaudengo Presidente di Elettricità Futura sul PNRR.


Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) rappresenta un primo decisivo passo per realizzare la transizione ecologica. Le imprese del settore elettrico e le istituzioni guardano finalmente nella stessa direzione, lo fa il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani quando afferma che al 2030 oltre il 70% dell’elettricità globale dovrà essere prodotta da fonti rinnovabili, lo fa il Presidente del Consiglio Mario Draghi quando sottolinea la necessità di una transizione anche burocratica.

La priorità è ancora una volta la semplificazione delle procedure da cui dipende la messa a terra dei quasi 70 miliardi di risorse destinate alla transizione ecologica, ma anche la ripresa degli investimenti privati per rilanciare la filiera industriale. Per questo motivo accogliamo positivamente i tanti provvedimenti presenti nel Piano che propongono la semplificazione delle norme, la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e lo sviluppo della transizione ecologica. Continua a leggere...

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it