attendere prego…

Cerca

Spazio Associati

Spazio Associati / Iniziative, Eventi / 23-02-2023

Renantis lancia una campagna di lending crowdfunding per il parco agrivoltaico “Terzo d’Aquileia”

La campagna di lending crowdfunding “Coltiviamo Energia”

Renantis – già Falck Renewables – lancia la campagna di lending crowdfunding per sostenere la realizzazione dell’impianto agrivoltaico “Terzo d’Aquileia” (32,6 MW) – i cui lavori inizieranno a luglio 2023 – che si estenderà su un terreno di 52 ettari, di cui circa 45 saranno dedicati alla produzione di energia rinnovabile abbinata all’attività agricola. Una volta in esercizio, il parco agrivoltaico produrrà circa 50 GWh di energia, pari al fabbisogno annuo di oltre 16.500 famiglie.

L’impianto coniugherà la produzione di energia pulita con l’apicoltura, grazie alla messa a dimora di coltivazioni autoctone nelle siepi mitigative e nel prato sotto i pannelli. La coltivazione contribuirà alla mitigazione dei cambiamenti climatici, alla tutela della biodiversità, alla protezione del suolo dagli effetti dell'erosione e alla creazione di habitat per la fauna selvatica e le api.

Per sapere di più, leggi il Comunicato Stampa.

La campagna di lending crowdfunding “Coltiviamo Energia”, che durerà 60 giorni, ha l’obiettivo di creare valore condiviso, con un beneficio tangibile per le comunità locali e la collettività in generale. È rivolta agli abitanti di Terzo di Aquileia e Cervignano del Friuli che, aderendo alla campagna, riceveranno un rendimento annuo lordo del 6,5%; per gli altri residenti della Regione Friuli Venezia Giulia, il valore fissato è al 5,5%.

Per partecipare alla campagna, clicca qui.

L’iniziativa è patrocinata da Elettricità Futura.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui