attendere prego…

Cerca

News

News / News / 19-05-2021

#GreenDealOra: dialoghi con l'Europa sulle bioenergie


Si è svolto il 18 maggio il webinar "#GreenDealOra: dialoghi con l'Europa sulle bioenergie", il primo degli appuntamenti di Elettricità Futura in collaborazione con le Associazioni europee del settore all'interno delle Digital Green Weeks.

Un evento dedicato alle bioenergie in cui la prospettiva europea, delineata da Giulia Cancian di Bioenergy Europe, ha incontrato quella italiana, rappresentata da Elettricità Futura e dai suoi Associati. Nel corso della tavola rotonda Vincenzo Pace di Asja Ambiente Italia, Marco Baresi di Turboden e Alessandro Brusa di Bio Energia Guarcino hanno infatti illustrato le proprie esperienze aziendali evidenziando gli impiatti ambientali, economici e sociali delle bioenergie

È evidente la forte necessità di creare un quadro abilitante per i nuovi investimenti che non può prescindere da misure di semplificazione e di supporto atte a consentire una pianificazione di medio termine.

Obiettivo finale sarà la  redazione di un Manifesto da porre all’attenzione delle Istituzioni, che sostenga l’importanza del contributo delle bioenergie al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi energetici che l'Europa e l'Italia si sono poste. 

Scarica le presentazioni: 

Tavola rotonda "Ilfuturo delle bioenergie"

Elettricità Futura ha inoltre realizzato il documento "Le bioenergie. L'energia spiegata" una trattazione divulgativa dei principali aspetti legati agli usi energetici della biomassa, da sempre componente fondamentale del sistema energetico del nostro Paese ma tutt’oggi ben poco conosciuta. 

                                             

LEGGI "LE BIOENERGIE L'ENERGIA SPIEGATA"

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui