attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Mercato e Reti

Consultazione n.133 - Orientamenti per l’attuazione dell’articolo 15-bis del DL “Sostegni ter”

Richieste Proroga Elettricità Futura (15/04/2022)

Elettricità Futura ha tramesso all’ARERA, in particolare alla Direzione Mercati Energia all’Ingrosso e Sostenibilità Ambientale, una richiesta di proroga di due settimane, rispetto all’attuale scadenza fissata al 22 aprile, per l’invio delle osservazioni in merito alla consultazione n.133/2022/R/EEL. Il documento, di assoluta rilevanza per gli operatori rappresentanti dall’Associazione, riguarda gli interventi proposti per l’implementazione dell’articolo 15-bis del DL Sostegni ter, in particolare per l’individuazione della quantità di energia immessa a cui si applica il meccanismo di compensazione a due vie previsto dall’articolo e per quantificare le associate partite economiche oggetto di regolazione con il GSE.

Leggi il testo integrale della Lettera.

Gentile Direttore,

il 29 marzo è stata resa nota la consultazione ARERA n.133/2022/R/EEL, contenente gli orientamenti per l’attuazione dell’articolo 15-bis del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4, in merito a interventi sull’elettricità prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili, con termine per l’invio delle osservazioni fissato al 22 aprile 2022.

Il tema oggetto della consultazione è di assoluta rilevanza per gli operatori rappresentati da Elettricità Futura e, posto il significativo impatto della misura oggetto di regolazione, nonché il sovrapporsi della stessa con le numerose altre misure correlate alla crisi energetica che impegnano in queste settimane il settore, vorremmo chiedere la sua disponibilità a valutare una proroga di due settimane rispetto all’attuale scadenza.

Riteniamo che tale proroga sia indispensabile per permettere a tutti gli interessati di valutare al meglio le proposte contenute nel documento e contribuire alla consultazione.



CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui