attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Mercato e Reti

Segnalazione criticità svolgimento parallel run Piattaforma RR

TERNA - Lettera di Elettricità Futura (11/12/2020)


A partire dal 10 novembre scorso si sta svolgendo la fase di prove in bianco, tramite parallel run, della Piattaforma RR, finalizzata a consentire agli operatori di testare le funzionalità della piattaforma RR e calibrare i propri sistemi. Ciò può essere realizzato solo simulando una situazione che sia il più possibile vicina alla realtà con cui gli operatori dovranno interfacciarsi a partire dal 13 gennaio 2021 con il go-live ufficiale della Piattaforma RR in cui, in un giorno tipo, tipica gli operatori riceveranno 6 piani MSD e 24 piani RR.
La presente lettera è per segnalare che, almeno nelle sessioni di test svolte fino ad oggi, nessuna giornata è stata pienamente rappresentativa di quanto avrà luogo a gennaio.
In particolare, gli operatori che stanno prendendo parte al parallel run hanno riscontrato le seguenti criticità:
• Lato MSD, a oggi gli unici esiti pubblicati sono stati esclusivamente quelli della sessione MSD1, sebbene in data 10/12 sia stato segnalato che verranno introdotte le sessioni MSD2 (da martedì 15/12) e MSD3 (da martedì 22/12) e ne saranno pubblicati i relativi esiti. Richiediamo quindi che Terna pubblichi anche gli esiti delle sessioni dei mercati MSD e MI “mancanti”, finora non considerate nell’ambiente di test.

CONTINUA A LEGGERE


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui