Sportello per il consumatore – Proposte di evoluzione della regolazione
Osservazioni di Elettricità Futura e Proxigas (28/06/2024)
Elettricità Futura ha trasmesso, congiuntamente a Proxigas, le proprie osservazioni alla consultazione 190/2024/R/com di ARERA inerente agli orientamenti per l’allineamento dei servizi dello Sportello per il consumatore energia e ambiente alle nuove dinamiche dei mercati energetici e per l’ulteriore efficientamento delle relative discipline procedurali.
L’Associazione condivide positivamente gli orientamenti prospettati nel DCO volti ad adeguare i servizi afferenti al sistema di tutele in linea con il concetto di economicità dell’attività dello Sportello e del servizio Conciliazione così come rappresentato dalle rilevazioni dei volumi in ingresso registrate nell’anno 2023 e poste a confronto con l’anno precedente. Ciò detto, affinché lo strumento della conciliazione possa dispiegare interamente i propri vantaggi, Elettricità Futura inviata ARERA ad affinare alcuni aspetti che ad oggi permettono ad alcuni soggetti di mettere in atto comportamenti opportunistici che vanno in senso opposto allo spirito della conciliazione (ricerca di un accordo per evitare un contenzioso in sede giudiziale).
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali