attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Transizione energetica e procedure autorizzative

DL Sicurezza Energetica, Elettricità Futura in audizione

DL 181/2023


Elettricità Futura, in audizione alle Commissioni riunite Ambiente (VIII) e Attività produttive, commercio e turismo (X) della Camera dei Deputati, ha presentato il proprio punto di vista sul Disegno di legge AC 1606, di conversione in legge del decreto-legge 9 dicembre 2023, n. 181, recante disposizioni urgenti per la sicurezza energetica del Paese.  

Elettricità Futura da complessivamente un giudizio positivo del DL Sicurezza Energetica perché dimostra la volontà di aumentare l'indipendenza nazionale e la competitività industriale anche attraverso la diffusione delle energie rinnovabili.

Tuttavia, c'è la necessità di meglio definire, e in alcuni casi correggere, alcune misure. Resta fuori da questo Decreto il tema delle concessioni idroelettriche su cui Elettricità Futura ha già condiviso con il Governo la propria posizione.

I materiali dell'audizione condivisi da Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura, ed Edoardo De Luca, Direttore Generale Elettricità Futura sono disponibili al seguente LINK.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui