attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Transizione energetica e procedure autorizzative

Decreto incentivi biometano

Lettera Elettricità Futura (04/11/2022)


Elettricità Futura ha trasmesso una lettera all’Amministratore Unico del GSE, a firma del Presidente, per chiedere un incontro al fine di rappresentare alcuni aspetti relativi al nuovo decreto recante misure in materia di incentivi per la produzione del biometano, pubblicato lo scorso 26 ottobre in Gazzetta Ufficiale, vista la funzione del GSE nell’applicazione del Decreto, a iniziare dalle Regole operative che dovranno essere approvate entro 30 giorni dall’entrata in vigore.  

Come evidenziato da Elettricità Futura nella lettera, la situazione di emergenza energetica che sta attraversando il Paese impone un’accelerazione degli investimenti in questo settore, potendo il biometano offrire un contributo concreto sia alla decarbonizzazione sia all’indipendenza energetica. È fondamentale però che ci sia un quadro normativo chiaro e certo per permettere agli operatori di effettuare i necessari investimenti.

La lettera è stata accompagnata da un documento di approfondimento sui temi ancora aperti.

Lettera:

Illustre Dottor Ripa di Meana,
nell’ambito del proficuo rapporto esistente tra Elettricità Futura e il Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A., Le scrivo per chiederLe un incontro al fine di poterLe rappresentare alcuni aspetti relativi al nuovo decreto recante misure in materia di incentivi per la produzione del biometano, pubblicato lo scorso 26 ottobre in Gazzetta Ufficiale, che riteniamo essenziali porre alla Vostra attenzione, vista la funzione del GSE nell’applicazione del Decreto, a iniziare dalle Regole operative che dovranno essere approvate entro 30 giorni dall’entrata in vigore.
La situazione di emergenza energetica che sta attraversando il Paese impone un’accelerazione degli investimenti in questo settore, potendo il biometano offrire un contributo concreto sia alla decarbonizzazione sia all’indipendenza energetica. È fondamentale però che ci sia un quadro normativo chiaro e certo per permettere agli operatori di effettuare i necessari investimenti.
In questo senso sono ad anticiparLe, in allegato, un documento con alcuni punti che intendevamo condividere con Voi.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui