attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Transizione energetica e procedure autorizzative

Osservatorio idrico Permanente Distretto Idrografico Alpi Orientali

Resoconto sintetico di riunione (10/02/2022)


Il 10 febbraio si è tenuta una riunione dell’Osservatorio Idrico Permanente del Distretto Idrografico delle Alpi Orientali, cui ha partecipato Iulca Collevecchio per Elettricità Futura.

Leggi il testo integrale


CALL OSSERVATORIO IDRICO PERMANENTE DISTRETTO ALPI ORIENTALI - RESOCONTO SINTETICO | 10 FEBBRAIO 2022 

Il 10 febbraio si è tenuta una riunione dell’Osservatorio Idrico Permanente del Distretto Idrografico Alpi Orientali. Erano presenti Andrea Braidot, Roberto Veltri e Donato Iob per l’autorità del Distretto, Mite, Ministero Infrastrutture, Regioni, Crea, Ispra, Istat, ARPA, Protezione Civile, Anbi, Veritas/Utilitalia. Per EF ha partecipato Iulca Collevecchio.

Di seguito quanto emerso:

  • Situazione severità idrica e disponibilità: dalle analisi sui dati disponibili si evidenziano condizioni di forte criticità. Nei mesi di gennaio e febbraio sono stati registrati piovosità sotto la media, temperature media in linea alla mediana, altezza manto nevoso presenta al di sotto della mediana, portate idrometriche ai minimi storici per il Gorzone a Stanghella il Bacchiglione a Montegalda, invasi sotto la media, livello freatimetrico con valori al di sotto della mediana.
  • L’Osservatorio adotta uno stato di Severità Idrica Bassa: la domanda è ancora soddisfatta, ma gli indicatori mostrano una tendenza verso valori meno favorevoli e le previsioni climatiche non mostrano una tendenza verso valori più favorevoli.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui