attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Transizione energetica e procedure autorizzative

Osservatorio idrico permanente del distretto Appennino Meridionale

Resoconto sintetico di Riunione (8/07/2022)


L’8 luglio si è tenuta una riunione dellOsservatorio Idrico Permanente del Distretto Idrografico dell’Appennino Meridionale cui ha partecipato Iulca Collevecchio per Elettricità Futura.

 

Leggi il testo integrale del Resoconto.

L’8 luglio si è tenuta una riunione dell’Osservatorio Idrico Permanente del Distretto Idrografico dell’Appennino Meridionale. Erano presenti Vera Corbelli e Pasquale Coccaro per l’Autorità del Distretto, Regioni, MIPAAF, Crea, Ispra, CNR, Protezione Civile. Per EF ha partecipato Iulca Collevecchio.

Di seguito quanto emerso:

  • Verifica situazione severità idrica e disponibilità dei sistemi di rilievo regionali e interregionali: invasi in linea con il programma di erogazioni standard. Viene confermato uno stato di bassa criticità in base all’analisi dei dati ad oggi disponibili in buona parte del distretto, ad accezione delle aree di Lazio (severità idrica moderata tendente ad elevato), area chietina (severità idrica moderate) e area del crotonese (severità idrica moderata tendente ad elevato). Nel crotonese si è intervenuti con maggiori rilasci da parte di operatori idroelettrici a soccorso dell’uso irriguo. Per il Lazio si è proceduto con una richiesta di dichiarazione
  • Previsione a medio e lungo termine: attese perturbazione in giornata sul settore adriatico cui seguirà nuova fase stabile con temperature più fresche per il resto di luglio.

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui