attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Transizione energetica e procedure autorizzative

Regione Piemonte: Idroelettrico – Incontro tecnico con le associazioni di categoria

Resoconto sintetico incontro (01/03/2021)


Il 1 marzo si è tenuta una call di confronto tra Regione Piemonte, Elettricità Futura, Utilitalia ed altre associazioni di categoria in merito ad alcuni temi di interesse per gli operatori idroelettrici operanti sul territorio regionale.
Per Regione Piemonte sono intervenuti Paolo Mancin e Matteo De Meo (settore acque), Gabrielle Giunta e Roberto Del Vesco (settore difesa suolo), Alberto Siletto e Falco (settore patrimonio immobiliare), Stefano Campus (settore servizi informativi territoriali e ambientale), Flavio Fissore (settore giuridico). Per EF erano presenti Andrea Zaghi, Cosetta Viganò e Iulca Collevecchio. Ha inoltre preso parte all’incontro Alessandro Cecchi (IREN), in rappresentanza del vicepresidente EF con delega alle grandi derivazioni.

Di seguito quanto emerso dal confronto:
- Rapporto di fine concessione
La Regione ha brevemente illustrato i contenuti della bozza del rapporto e proposte in merito alle modalità di redazione, trasmissione e messa a disposizione dello stesso, chiedendo alle associazioni di collaborare nell’individuazione dei contenuti minimi e delle procedure più efficaci. La documentazione, non appena finalizzata, verrà sottoposta per adozione alla Giunta. La bozza attuale riprende lo schema di rapporto fine concessione del decreto del 2014 che aveva visto coinvolti nella redazione vari ministeri ed è stata ulteriormente affinata coinvolgendo i settori regionali co-interessati. In merito all’individuazione delle procedure più efficaci per la redazione, trasmissione, e messa a disposizione vengono forniti prime indicazioni di massima e condivise prime questioni relative all’uso dei formati più adatti e problematiche di uso formati proprietari (es. DWG).

CONTINUA A LEGGERE


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui