attendere prego…

Cerca

News

News / Comunicati Stampa / 11-06-2021

Contratto della transizione energetica sempre più inclusivo

Elettricità Futura, Utilitalia ed Energia Libera esprimono grande soddisfazione per l’ampliamento dell’ambito di applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro


Roma 11.06.2021
Elettricità Futura, Utilitalia ed Energia Libera esprimono grande soddisfazione per la condivisione con le Organizzazioni sindacali della disciplina speciale di attuazione dell’Articolo 1 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) del settore elettrico per l’ampliamento dell’ambito di applicazione.

Con il rinnovo del CCNL, il 9 ottobre 2019 le Parti si sono impegnate a costituire una distinta area contrattuale, per estenderne la sua applicazione e cogliere le peculiarità delle nuove attività emergenti dell’efficienza energetica e dei servizi commerciali di assistenza, nonché alle specificità della generazione da fonti rinnovabili di piccola dimensione.

Nonostante la lunga emergenza epidemiologica, oggi l’impegno che le Parti si sono date viene concretizzato. La transizione ecologica è un’occasione unica per le imprese italiane e per questo è fondamentale che anche le nuove realtà possano trarre beneficio da un contratto, come quello del settore elettrico, che guarda già al futuro, focalizzandosi sulla digitalizzazione, sulla flessibilità e sulla responsabilizzazione dell'impresa e del lavoratore.

Per gli Associati interessati a conoscere l’impianto della nuova area contrattuale e le semplificazioni apportate qui maggiori info!

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui