attendere prego…

Cerca

News

News / La transizione energetica: dalle parole ai fatti! / 30-03-2021

I pilastri della transizione energetica


La transizione energetica rappresenta un’opportunità per rilanciare lo sviluppo e la modernizzazione del nostro Paese. Il Green Deal europeo con l’obiettivo di ridurre entro il 2030 le emissioni di gas a effetto serra di almeno il 55% rispetto ai livelli del 1990 è la tabella di marcia da rispettare.

Carlo Tamburi, Vice Presidente di Elettricità Futura e Direttore Enel Italia, spiega nel video della campagna #GreenDealOra i pilastri della transizione energetica. Per raggiungere l’obiettivo europeo di decarbonizzazione del Green Deal al 2030, sarà strategico puntare sullo sviluppo degli impianti rinnovabili, sull’elettrificazione dei consumi attraverso la diffusione dei veicoli elettrici e l’aumento dell’efficienza energetica degli impianti e degli edifici. Bisognerà inoltre lavorare sulle reti di distribuzione in modo da abilitare la generazione distribuita e i nuovi servizi destinati al consumatore.

Condividi il tweet della campagna "La transizione energetica: dalle parole ai fatti!":

#TransizioneEnergetica: #rinnovabili, #elettrificazione e infrastrutture digitali ci porteranno al traguardo, raggiungerlo richiede la centralità e la tutela del consumatore. Nel video lo spiega Carlo Tamburi, VP #ElettricitàFutura https://bit.ly/3rydNys #GreenDealOra

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui