attendere prego…

Cerca

News

News / La transizione energetica: dalle parole ai fatti! / 23-02-2021

L'evoluzione del mercato elettrico


I mercati dell'energia stanno vivendo una fase di profonda trasformazione in cui le rinnovabili e i nuovi sistemi di flessibilità avranno un ruolo crescente. Il disegno di un nuovo modello energetico sarà totalmente rivoluzionato da:

  • una forte produzione green: +65 GW di impianti rinnovabili al 2030 per raggiungere il target Green Deal (-55% di riduzione di CO2 al 2030);
  • nuove misure per l’efficienza energetica e lo sviluppo della generazione distribuita;
  • diffusione di tecnologie elettriche ed efficienti nel settore trasporti con lo sviluppo delle infrastrutture di ricariche e la promozione della mobilità elettrica soprattutto in ambito urbano e nel residenziale attraverso la diffusione delle pompe di calore.

Simone Nisi, Componente del Consiglio Generale di Elettricità Futura e Direttore Affari Istituzionali di Edison, spiega come evolverà il mercato elettrico e l'importante ruolo della digitalizzazione. 

Evoluzione #mercatoelettrico pilastro di #transizionenergetica. Vero! Permetterà di coniugare crescita #rinnovabili con sicurezza e flessibilità del sistema, creando vantaggi per consumatori. Lo spiega Simone Nisi Membro Consiglio Generale EF https://bit.ly/3kml3vC #GreenDealOra 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui