attendere prego…

Cerca

News

News / La transizione energetica: dalle parole ai fatti! / 16-02-2021

L'integrazione efficiente di gas e rinnovabili


Per assicurare un’efficace transizione energetica al 2030 è necessario lavorare sui processi autorizzativi. I tempi delle autorizzazioni non sono attualmente compatibili con gli obiettivi del PNIEC al 2030 e quindi ancora meno con gli obiettivi del Green Deal Europeo. Questo vale per gli impianti rinnovabili e per i nuovi impianti a gas naturale.

Riguardo gli impianti a gas, sono necessari per il phase out del carbone e per permettere il grande sviluppo delle rinnovabili, garantendo la programmabilità e flessibilità che serve alla sicurezza ed adeguatezza del sistema elettrico nazionale.

Luca Alippi, Vice Presidente di Elettricità Futura e A.D. di EP Produzione spiega nella campagna #GreenDealOra come realizzare il phase out dal carbone garantendo la continuità e la sicurezza dell’approvvigionamento energetico. 

#Transizionenergetica coinvolge tutti, rinnovabili e termoelettrico, a beneficio di economia e ambiente. Vero! #GreenDealOra perché riconversione sostenibile sistema elettrico traina innovazione di Italia. #Video di Luca Alippi VP #ElettricitàFutura https://bit.ly/3aULLqH

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui