attendere prego…

Cerca

News

News / La transizione energetica: dalle parole ai fatti! / 06-04-2021

La transizione energetica per uscire dalla crisi

In un recente libro, Marianna Mazzuccato auspica che si ricalchino le orme del Progetto Apollo che impegnò gli USA negli anni Sessanta: ovviamente la sfida climatica ha un obiettivo più urgente e più ambizioso, ma ciò che andrebbe mutuato dal Progetto Apollo è la capacità di sviluppare nuovi paradigmi tecnologici, capaci di influenzare per decenni la società mondiale. Lo sforzo economico necessario si ripagherebbe quindi non solo – soprattutto - come rischio evitato di una catastrofe climatica, ma anche come formidabile impulso per uscire dalla crisi economica e sociale che ci attanaglia.

Francesco Giunti, Vice Presidente di Elettricità Futura e Presidente e Amministratore Delegato EniPower spiega nel video della campagna #GreenDealOra le leve fondamentali per perseguire la decarbonizzazione. 

Condividi il tweet della campagna "La transizione energetica: dalle parole ai fatti!":

Raggiungere l’obiettivo UE emissioni zero al 2050. E' possibile solo se acceleriamo riduzione #CO2 e centriamo target 2030 del #GreenDealOra. Dobbiamo sviluppare una capacità di innovazione sistematica come spiega Francesco Giunti, VP #ElettricitàFutura https://bit.ly/3mjYk4g

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui