attendere prego…

Cerca

News

News / News / 02-11-2021

Agostino Re Rebaudengo su Il Manifesto

E' tempo che le Regioni decidano come ripartirsi i 70 GW da installare

Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura, ha rilasciato un'intervista a Daniela Passeri, pubblicata su Il Manifesto.

Nell'articolo si legge:

Dagli uffici di Elettricità Futura (Confindustria) è partita nei giorni scorsi una lettera indirizzata a Mario Draghi nella quale si invita il Governo a fare di più e più in fretta sul fronte della transizione: si chiede un Pniec aggiornato e la ripartizione dei target tra le Regioni.

«È a livello regionale che si realizzerà la transizione energetica – dice il Presidente di Elettricità Futura, Agostino Re Rebaudengo – è tempo che le Regioni decidano come ripartirsi i 70 GW da installare, che equivalgono a 100 miliardi di investimenti e 90mila posti di lavoro.

Non è pensabile installarli tutti nelle 2/3 regioni del Sud dove c’è più sole e più vento, il rischio di un intasamento è reale. Bisogna pensarci per tempo e immaginare aste differenziate per zone, affinché anche al Nord sia conveniente realizzare una parte degli impianti».

Per approfondire:

L'appello di Elettricità Futura a Governo, Regioni e Soprintendenze: Target Rinnovabili, non è un Burden ma un’Opportunity Sharing.

L'articolo di Daniela Passeri su Il Manifesto.

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>