attendere prego…

Cerca

News

News / News / 19-11-2020

Al via il seminario di WindEurope EoLIS

Le sfide tecnologiche e autorizzative legate al fine vita degli impianti eolici sono protagoniste di EoLIS (End of Life Issues & Strategies), il workshop organizzato da WindEurope in programma dal 18 al 20 novembre.


Proprio nella giornata di apertura Elettricità Futura è intervenuta all’interno della sessione "Repowering in EU countries, what are the frameworks in place?" per approfondire lo scenario italiano.

Come spiegato da Alessio Cipullo, Responsabile Affari Europei, Ufficio Studi e HSE, la capacità incrementale a valle del repowering potrebbe coprire oltre un terzo della potenza aggiuntiva necessaria per raggiungere i target 2030 in Italia secondo il Piano Energia e Clima. La attività legate al repowering genererebbero impatti positivi a livello industriale, dal momento in cui attiverebbero investimenti per 8 miliardi di euro e circa 4000 di posti di lavoro temporanei l’anno da qui al 2030. Il tema del superamento delle criticità legate al permitting rimane centrale per poter sfruttare pienamente le potenzialità del repowering.

Al seguente link è disponibile la presentazione di EF

Per rimanere aggiornato sugli appuntamenti di EoLIS windeurope.org/eolis2020/

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui