attendere prego…

Cerca

News

News / News / 19-12-2023

Annuncio di lavoro: Specialista Affari Regolatori Idroelettrico

Posizione aperta in Elettricità Futura

Elettricità Futura, la principale Associazione della filiera elettrica nazionale che rappresenta oltre il 70% del mercato elettrico italiano, cerca una nuova risorsa da inserire nell’area Affari Normativi e Regolatori, per seguire le attività relative alle fonti rinnovabili, con specifico riferimento al settore idroelettrico, ai processi autorizzativi degli impianti FER, alla pianificazione energetica e ai rapporti con gli enti territoriali.

Requisiti

Il candidato ideale possiede una laurea preferibilmente in ingegneria o legge, ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni nel settore, ha una buona padronanza della lingua inglese e di tutti gli applicativi del pacchetto office. Possiede un’adeguata conoscenza dei mercati energetici, del quadro di riferimento in materia di fonti rinnovabili e delle principali politiche di sviluppo. Ha una forte attitudine al lavoro in team ed alle relazioni esterne, è flessibile, in grado di gestire progetti in autonomia.

Principali mansioni

  • Analisi e monitoraggio della normativa di settore a livello comunitario, nazionale e regionale. Iter autorizzativi impianti, valutazioni ambientali, disposizioni specifiche per l’idroelettrico (concessioni di derivazione, canoni, deflusso ecologico...), meccanismi incentivanti, fiscalità dell’energia, strumenti di pianificazione regionale (Piani energetici, Piani di tutela delle acque...).
  • Elaborazione di osservazioni e documenti di posizione.
  • Partecipazione e gestione di gruppi di lavoro tecnici/normativi dell'associazione, riunioni inter-associative, tavoli di lavoro presso le istituzioni competenti (Regioni, Autorità di Distretto ecc..).
  • Rapporti con le aziende associate. Informazione/aggiornamento costante, consulenze dedicate, predisposizione di informative periodiche.
  • Partecipazione a seminari/webinar/corsi in qualità di docente. 

Sede di lavoro: Roma.

I candidati possono inviare il proprio CV all’indirizzo segreteria@elettricitafutura.it

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui