attendere prego…

Cerca

News

News / News / 01-03-2021

Benvenuti ai nuovi Associati Elettricità Futura

Durante il Consiglio Direttivo del 26 febbraio di Elettricità Futura hanno fatto l'ingresso in Associazione 9 nuove aziende

S.I.M.E.T. S.r.l. (Gruppo Enercom)

L’azienda lavora per grandi aziende e pubbliche amministrazioni, fornendo un servizio completo mirato all’efficienza produttiva e al risparmio energetico. In particolare: realizzazione e manutenzione di impianti di trasmissione elettrica e in fibra ottica; realizzazione, efficientamento, gestione e manutenzione di impianti di illuminazione, nonché di gestione calore.

Grenergy Italia

Start up di produttori di elettricità rinnovabile su larga scala. Producono energia attraverso lo sviluppo, la gestione finanziaria, la costruzione, l'esercizio e la manutenzione di grandi impianti di energia rinnovabile. Offrono servizi integrati durante l'intero processo.

Azur Energia S.r.l.

Attiva fin dal 1966, Azur Energia si è affermata negli anni come fornitore di servizi e soluzioni nel campo delle misure elettriche. Nata come produttore di sistemi di rilevazione, contatori e quadri elettrici, si è evoluta affermandosi nel settore delle verifiche e certificazioni su contatori e apparecchiature elettriche. Esegue la verifica e certificazione delle apparecchiature che costituiscono i complessi di misura ad uso commerciale (Metering) e fiscale (UTF, Ufficio Tecnico delle Finanze).

Redfield Holding srl

Azienda Italiana che opera nello sviluppo di centrali fotovoltaiche di grande scala. Ha un portfolio di oltre 100 MWp di impianti costruiti in Italia, Europa e Cina con installazioni di taglia multi-MW per applicazioni utility e tetti industriali. Fa parte del gruppo Power Up, holding di partecipazioni finanziarie con interessi che spaziano dal settore minerario, metallurgico, delle energie rinnovabili allo sviluppo di start-up innovative.

Consorzio elettrico di Pozza di Fassa soc.coop

Società cooperativa, fondata nel 1914, partendo da una piccola centrale idroelettrica sita in Val S. Nicolò. Le attività del CEP sono la produzione e la distribuzione dell’energia elettrica negli abitati di Pozza e Vigo di Fassa. La società ha, nel corso degli anni, incrementato la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile ed è attualmente impegnata nei potenziamenti delle strutture di distribuzione, con telecontrollo delle reti MT ed installazione dei contatori elettronici.

IVPC

Il Gruppo IVPC vanta esperienza pluriventennale nello sviluppo, nella progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di parchi eolici e fotovoltaici, nonché di ulteriori attività, quali: servizi di efficienza energetica, servizi per la mobilità elettrica, finanziamento delle soluzioni energetiche, assistenza dei clienti durante l’intero percorso energetico.

Arpinge spa

Società d’investimento che opera nel settore delle infrastrutture, anche impiantistiche, ed in alcune categorie d’immobiliare. Non è un fondo, ma un progetto innovativo studiato per coinvolgere risparmio privato istituzionale e previdenziale in progetti di economia reale. Opera come società di gestione di veicoli d’investimento anche nelle categorie vigilate e regolate dalle società preposte. Si occupa di produzione FER ed efficienza energetica.

PLC spa

Nasce nel 1996 e negli anni si afferma come uno dei player di riferimento nel settore della installazione di infrastrutture elettriche asservite alle centrali di produzione di energia rinnovabile. Nel 2012 viene costituita la PLC Service, che realizza un servizio di manutenzione ”chiavi in mano” e nello stesso anno il gruppo avvia un processo di internazionalizzazione (PLC South Africa). Si occupano anche di inverter con l'obiettivo di internalizzare attività a più elevato contenuto tecnologico ed allo stesso tempo, grazie alla sede operativa di Bologna, sviluppare il mercato di riferimento del nord Italia.

Convert Italia Spa

Opera nel settore fotovoltaico, in Italia e all’estero (Convert Do Brasil Energia Renovavel Ltd e Convert Argentina de Energias Renovables Srl). Sulla base delle conoscenze acquisite dall'impianto fotovoltaico utility-scale, nel 2006 ha interamente progettato e sviluppato il Single Axis Tracker Convert TRJ, sistema concepito con l'obiettivo di massimizzare l'efficienza energetica ed economica dell'impianto.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui