attendere prego…

Cerca

News

News / News / 28-11-2019

Great at Work: terminato il corso di formazione di EF per le imprese


Si è concluso lo scorso venerdì 22 novembre il percorso formativo Great at Work, il primo del più ampio progetto EF Academy che Elettricità Futura ha avviato con l'intento di supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese del settore in un contesto ormai sempre più competitivo e qualificato. Il corso, organizzato in collaborazione con SAFE, è stato progettato per favorire -  grazie all'utilizzo di metodi funzionali e strumenti di empowerment - la creazione e lo sviluppo di nuove competenze per massimizzare l'efficienza e la performance dei partecipanti, ed è stato suddiviso in tre moduli di una giornata:
  • - Allenarsi al Cambiamento (Laboratorio di Cambiamento e Resilienza - 8/11/2019);
  • - Comunicare e Coordinarsi con gli altri (Sviluppare competenze relazionali e comunicative - 15/11/2019);
  • - Alte Prestazioni e Stress (Migliorare Eccellenza e Performance personali in contesti dinamici e competitivi - 22/11/2019).
Ciascuna giornata, condotte dal docente Davide Cortesi, oltre a rappresentare un momento di aggregazione e networking, si è rivelata un'occasione importante  per acquisire nuove conoscenze e tecniche performanti da applicare nell'ambito professionale, oltre che personale. Tra gli argomenti trattati, il concetto di resilienza, la meta osservazione, la comunicazione e la cura degli aspetti relazionali, la capacità di autocontrollo e le strategie di stress management. Il feedback positivo dei partecipanti ha confermato che il metodo didattico impartito è stato chiaro, pratico e coinvolgente.

Nel corso dell'ultima giornata sono stati inoltre consegnati gli Attestati di partecipazione alla presenza del Direttore Generale di Elettricità Futura, Andrea Zaghi, e il Presidente di SAFE, Raffaele Chiulli, che hanno ribadito unanimemente il raggiungimento degli obiettivi prefissati e gli aspetti essenziali alla base della EF Academy, ossia il valore della condivisione, aggregando in modo virtuoso più aziende, il tipo di approccio esperienziale e pratico, la valorizzazione dei talenti individuali.

L'Associazione sta lavorando per l'organizzazione di nuovi corsi che costituiranno l'offerta formativa della EF Academy 2020.
Per maggiori informazioni:efacademy@elettricitafutura.it

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui