attendere prego…

Cerca

News

News / News / 25-09-2020

I nuovi Associati di Elettricità Futura

In occasione del Consiglio Direttivo dello scorso 24 settembre, sono entrate a far parte del mondo di Elettricità Futura quattro nuove aziende

Chiron Energy Asset Management S.r.l

Chiron Energy nasce nel 2020 da un management team di comprovata esperienza e consolidato track record. Forte di importanti risorse finanziarie impegnate e rese disponibili dai soci, Chiron Energy si propone di diventare un primario operatore italiano nello sviluppo e gestione di impianti ed infrastrutture energetiche da fonte rinnovabile.

E’ una società italiana di investimento, sviluppo e gestione nel settore delle energie rinnovabili. La società è fortemente impegnata contro il cambiamento climatico attraverso la produzione, stoccaggio e distribuzione di energia rinnovabile. Focalizzata nel mercato italiano ed in quello europeo, la società vuole contribuire attivamente alla transizione energetica. 

Yousolar S.r.l.

 

Yousolar offre soluzioni integrate nel rispetto delle normative di settore per il trattamento dei moduli fotovoltaici e degli inverter.

I suoi fondatori operano da diversi anni nel settore e le soluzioni proposte riguardano tutti gli aspetti della gestione dei rifiuti e della conformità alle normative vigenti.

Gestiscono circa 70.000 moduli all’anno e grazie alla partnership e ATI con il Consorzio La Mia Energia S.c.a.r.l., sono attivi anche nel successivo recupero del 95% dei componenti dei moduli trattati.

La missione è quella di fornire servizi integrati di elevata professionalità per la gestione integrale dei RAEE, dalle fasi di analisi e certificazione della funzionalità ed efficienza, alla raccolta, trasporto e trattamento degli stessi, compresa la valorizzazione del rifiuto attraverso il recupero di materie prime preziose.

Secundum Naturam Srl

Secondum Naturam è una società di servizi che offre consulenza, assistenza e progettazione nel settore delle energie rinnovabili.

Opera da anni a servizio di holdings di SPV proprietarie di impianti fotovoltaici incentivati in conto energia di grande taglia, tra cui Sistema Solare Spa, Giuma Srl e Renit Srl. Si occupa prevalentemente di Sviluppo e Asset Management tecnico e finanziario, oltre a servizi di Consulenza e Due Diligences. Il know-how acquisito dal Team permette la gestione di un portafoglio impianti fotovoltaici pari a circa 25 MWp, con tecnologie del tipo fisso a terra, inseguimento, e ad alta concentrazione, ubicati nel Centro e nel Nord Italia.

Enfinity Solare srl

La missione consiste nell’offrire le migliori soluzioni per la produzione di energia rinnovabile a privati e aziende, ma anche agli stessi governi, al fine di poter contribuire in maniera significativa ad un futuro sostenibile e libero, a livello mondiale, da emissioni di CO2 inquinanti.

Gestiscono e posseggono asset di energia rinnovabile in Europa, Asia, Africa e nelle Americhe, in Italia attualmente sono in fase di start up.

 

 

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui