attendere prego…

Cerca

News

News / News / 03-03-2022

Il Giornale d'Italia, Re Rebaudengo: le rinnovabili costano un quarto del gas

La video intervista

Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura, ha rilasciato una video intervista a Il Giornale d'Italia in occasione della conferenza stampa sull'emergenza energetica: 

"Le soluzioni a disposizione contro il caro energia sono molto semplici: prima di tutto, dobbiamo produrre più energia dal sole, dal vento e dell'acqua che abbiamo nel nostro Paese.

Per farlo, è necessario ottenere delle autorizzazioni che negli ultimi anni faticano ad arrivare. Infatti, la burocrazia è diventata talmente pervasiva in Italia che il 50% delle richieste viene bocciato subito, mentre l'altro 50% impiega 7 anni per ottenere le autorizzazioni agli impianti, anziché uno o due, come previsto dalla legge europea. Per questo motivo, oggi più che mai è necessario intervenire con misure straordinarie"

Queste nuove tipologie di impianti offrono un vantaggio enorme: mentre in questo momento l'energia prodotta col gas costa tra  240 e 280 euro Megawattora, le aste di dei giorni passati dimostrano che queste soluzioni hanno un costo fisso sui 65 euro per 20 anni. Il vantaggio economico è enorme: le energie rinnovabili costano un quarto rispetto al gas."

Guarda la video intervista.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui