attendere prego…

Cerca

News

News / News / 28-07-2020

Il settore eolico nel cuore del primo appuntamento dell’EF Technology Watch Webinar Series


Si è svolto il 23 luglio il webinar di presentazione del Technology Watch, newsletter di Elettricità Futura sui trend tecnologici a livello globale che hanno un impatto sul settore elettrico o di cui il nostro settore è protagonista.

Il webinar, moderato da Nigel Hawkins (Elettricità Futura), ha visto in apertura l’intervento di Andrea Zaghi, Direttore Generale di Elettricità Futura. Alessio Cipullo (Elettricità Futura) e Alexander Vandenberghe (WindEurope) hanno invece illustrato le diverse opportunità di sviluppo tecnologico e di finanziamenti di Ricerca e Sviluppo del settore elettrico e in particolare dell’eolico.

A seguire la tavola rotonda a cui si sono aggiunti Davide Astiaso Garcia (ANEV), Marco Guarneroli (Windfor, una società di Falck Renewables), Giancarlo Potenza (Enel Green Power) e Gianluca Teodori (ERG), che hanno approfondito il ruolo del permitting, l'equilibrio tra lo sviluppo e l’innovazione disruptive oltre a rispondere alle domande del pubblico.

Un webinar che ha certamente mostrato quanto la digitalizzazione sia un valore fondamentale di tutte le fasi, dalla progettazione al permitting stesso (dematerializzazione dei processi autorizzativi), dall'O&M alla gestione fine vita degli asset, per ridurre costi e ottimizzare le risorse.

 

SCARICA I MATERIALI:

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui