attendere prego…

Cerca

News

News / News / 05-11-2021

Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche

Al via le selezioni per la XXIII edizione

Grandi trasformazioni stanno interessando il mondo dell’energia e dell’ambiente: transizione energetica, fonti energetiche rinnovabili, lotta al cambiamento climatico, corporate social responsibility, gestione dei servizi ambientali, rivoluzione digitale ed industria 4.0, sviluppo di infrastrutture sostenibili, smart grids, smart cities e mobilità sostenibile sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati all’interno del Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche.

Elettricità Futura collabora con il Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche attraverso docenze tenute dai nostri professionisti e giornate di formazione esperienziale.

Nuovi modelli di sviluppo si stanno affermando per far fronte alle crescenti sfide ambientali e sociali. Occorrono conoscenze e competenze diversificate, trasversali, in grado di cogliere le nuove opportunità del settore e di sviluppare un proficuo dialogo tra le varie realtà coinvolte.

Il Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche, giunto alla XXIII edizione, è un percorso di alta formazione professionale con un percorso multidisciplinare e di carattere fortemente operativo, realizzato con la partecipazione di oltre 150 docenti e più di 100 tra imprese e istituzioni del settore.

Il programma didattico è oggetto di innovazione sistematica dei temi e delle relative modalità di erogazione, per adattare l’offerta formativa ai cambiamenti del settore energetico e alle evoluzioni del mercato del lavoro. Le docenze del corso sono affidate ad affermati manager tecnici dell’industria e della consulenza, rappresentanti delle Istituzioni e accademici, che mettono a disposizione il proprio know how per formare i futuri leader del settore.

Il percorso di formazione SAFE prevede 6,5 mesi di formazione full time, da Gennaio a Luglio 2022, con 500 ore didattica in aula, giornate in aziende, visite a siti operativi e circa 300 ore di Project Work aziendali.

Oltre il 95% dei partecipanti ha trovato opportunità professionali negli ambiti: progettazione, project management, energy management, marketing e comunicazione, affari istituzionali e regolatori, trading, business development, consulenza strategica.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al Master SAFE e/o a contattare il numero di telefono 0653272239.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui