attendere prego…

Cerca

News

News / News / 22-03-2022

Presa Diretta, Re Rebaudengo: -20% import gas in 3 anni con 60 GW rinnovabili

E' un target fattibile per l'industria e le associazioni ambientaliste

Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura, a Presa Diretta su Rai 3 spiega la necessità di avviare azioni straordinarie di semplificazione della burocrazia per attuare la nostra proposta di installare 60 GW di nuove rinnovabili in 3 anni.

Si tratta di un piano fattibile lanciato dall'industria elettrica che mette d'accordo le principali Associazioni ambientaliste, come Legambiente e Greenpeace italia.

Nel servizio dedicato alle rinnovabili è stato intervistato anche Fatih Birol, Executive Director dell'International Energy Agency (IEA). Rispetto alla proposta italiana, ha sottolineato che è fattibile tagliare le importazioni di gas dalla Russia in 3 anni, attuando azioni coraggiose e agili è addirittura possibile annullare la dipendenza dal gas russo.

E azioni straordinarie chiediamo infatti per il rilascio delle autorizzazioni per 60 GW di nuovi impianti rinnovabili, come ha detto in puntata Agostino Re Rebaudengo: è necessario nominare un Commissario Straordinario per l'emergenza energetica.

Possiamo uscire da questa grave crisi con le stesse modalità con cui abbiamo gestito la pandemia e la ricostruzione del Ponte Morandi

L'intervento di Agostino Re Rebaudengo e il servizio sulle rinnovabiliPresa Diretta.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui