attendere prego…

Cerca

News

News / News / 09-10-2019

Presentata ad Amsterdam la piattaforma RE-Source Italy


All’interno dell’evento RE-Source 2019, organizzato da WindEurope e SolarPower Europe ad Amsterdam lo scorso 2 e 3 ottobre, Elettricità Futura in collaborazione con ANEV e Italia Solare hanno realizzato un workshop sul ruolo dei PPA in Italia. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di lanciare la piattaforma RE-Source Italy, un punto di incontro tra gli operatori del mercato per promuovere e agevolare lo sviluppo dei PPA nel nostro Paese.

Dopo il saluto introduttivo dei rappresentanti delle 3 associazioni nazionali, Virginia Canazza, CEO di REF-E, ha illustrato il mercato dei PPA nel nostro Paese e i trend di sviluppo. Il PPA Committee ha verificato l’esistenza di una comunità di interessi e di un diffuso consenso attorno ai PPA quale strumento di mercato per lo sviluppo di capacità rinnovabile. Il market parity in via di consolidamento per fotovoltaico ed eolico e l’interesse dei grandi consumatori nello stabilizzare il prezzo dell’energia elettrica sul lungo termine tramite contratti come PPA sono due delle condizioni favorevoli.

Nel corso della seconda parte Marco Aulisa di EF Solare Italia, Stefano Cavriani di EGO Energy, Stuart Donnelly di Falck Renewables Wind, Vincenzo Montori di ERG e Francesco Spagnolo di Canadian Solar si sono invece confrontati sulle opportunità e limiti di sviluppo dei PPA, sulla bancabilità e le dinamiche di mercato. A moderare la tavola rotonda la giornalista Marta Del Buono,Market Reporter – ICIS.

                                     

Scarica la presentazione di Virginia Canazza, CEO di REF-E al seguente link

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui