attendere prego…

Cerca

News

News / News / 04-05-2023

Re Rebaudengo, Elettricità Futura: “Ue e Italia si rafforzano se guidano rivoluzione industriale sostenibile”

Secondo il Presidente della principale Associazione del mondo elettrico italiano sarà importante continuare a governare, in modo efficace ed efficiente, il percorso di decarbonizzazione

Condividiamo alcune delle dichiarazioni rilasciate da Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura, a GEA, Green Economy Agency, pubblicate nell'articolo di Giuliano Zulin.

Da quasi un decennio sostengo che industria, occupazione e green economy possano rafforzarsi reciprocamente ponendo l’Europa, e l’Italia, alla guida della rivoluzione industriale sostenibile e stimolando gli altri Paesi ad innovare i processi produttivi per non perdere competitività e posizioni di mercato”. 

A dirlo a GEA è Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura. “Le imprese italiane ed europee hanno compiuto grandi sforzi in termini di riconversione sostenibile, investimenti che le hanno condotte alla leadership nell’ambito della produzione industriale pulita”.

Certo, spiega Re Rebaudengo, “sarà importante continuare a governare, in modo efficace ed efficiente, il percorso di decarbonizzazione, per minimizzare i costi e massimizzare i benefici e affinché i nuovi investimenti siano coerenti con il quadro strategico indicato dall’Europa, una direzione, peraltro, già nota e intrapresa da molti anni, con il Pacchetto 20-20-20, con il Green Deal, con il Fit for 55 e adesso con il REPowerEU.

Per la filiera industriale nazionale del comparto dell’energia elettrica, le politiche europee di decarbonizzazione aprono notevoli opportunità di crescita per l’occupazione e l’economia”.

L'articolo completo

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui