attendere prego…

Cerca

News

News / News / 01-06-2023

CinemAmbiente 2023. Ciak, si gira!

Anche quest’anno Elettricità Futura è Sponsor del Festival cinematografico

Continua l’impegno di Elettricità Futura per la diffusione della cultura della sostenibilità ambientale. La principale Associazione italiana della filiera industriale dell’energia elettrica che rappresenta oltre il 70% del mercato elettrico nazionale, sponsorizza anche la 26° edizione del Festival CinemAmbiente, la più importante manifestazione italiana dedicata ai film sulle tematiche ambientali che alza il sipario in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente: appuntamento dal 5 all’11 giugno 2023 al Cinema Massimo di Torino.

Accelerare la transizione ecologica velocizzando il passaggio ad un sistema elettrico sostenibile è la priorità numero uno, specialmente in Italia,” afferma Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura. “Il nostro è il secondo Paese europeo per danni causati dal cambiamento climatico, un’emergenza che sta peggiorando: tra il 2018 e il 2022, infatti, gli eventi climatici estremi annui ?sono più che triplicati rispetto ai 5 anni precedenti.

Il settore elettrico italiano è pronto a fare la propria parte per accelerare il percorso di decarbonizzazione, creando oltre mezzo milione di nuovi posti di lavoro in Italia al 2030.

C’è la volontà politica di aumentare l’indipendenza, la sicurezza energetica e la competitività nazionale attraverso lo sviluppo delle energie rinnovabili.

Ma serve anche una nuova Cultura dell’Ambiente e dell’energia, una Società e una Pubblica Amministrazione più proattive verso la transizione energetica e più coscienti dei vantaggi che può creare sui territori.

Ringrazio CinemAmbiente per l’importante opera di diffusione dell’educazione ambientale. Invito tutte e tutti ad andare al Cinema, vi auguro una Visione più consapevole del nostro meraviglioso Pianeta!”

La 26° Edizione di CinemAmbiente

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui