attendere prego…

Cerca

News

News / News

KEY ENERGY: online i convegni EF fino al 15 novembre!

Sono disponibili le registrazioni e i materiali presentati ai due convegni organizzati da Elettricità Futura all'interno del KEY ENERGY che hanno visto la partecipazione delle istituzioni europee ed italiane, oltre ai tanti operatori .


How to deliver the European 2030 climate & energy targets: the role of wind energy in Italy and Southern Europe

Il 4 novembre si è svolto il convegno in collaborazione con ANEV e WindEurope "How to deliver the European 2030 climate & energy targets: The role of wind energy in Italy and Southern Europe". Diverse le istituzioni europee ed italiane intervenute come Henrik Dam (DG Energy, European Commission), Guido Boccardo (European Parliament) e Luciano Barra (MiSE) per approfondire le opportunità e le sfide del settore elettrico alla luce del Recovery Fund.

Gli operatori del settore (E2i Energie Speciali, Enercon, Engie Italia, ERG,Siemens Gamesa Renewable Energy, Falck Renewables Energy, Vestas) insieme ad RSE si sono inoltre confrontati sulle prospettive di sviluppo del settore eolico per il raggiungimento dei target 2030 evidenziando l'importante contributo di un iter autorizzativo efficiente come di impianti offshore e digitalizzati. 

Il convegno è stato moderato da Nigel Hawkins (Elettricità Futura), Davide Astiaso Garcia (ANEV) e Ivan Pineda (WindEurope). 

MATERIALI DEL WEBINAR:

Opportunities and challenges for utility scale Photovoltaics

Il fotovoltaico è stato protagonista del convegno organizzato con il supporto di SolarPower Europe "Opportunities and challenges for utility scale Photovoltaics" dello scorso 5 novembre. All'interno del webinar Ana Sanchez (European Commission) ha presentato le novità da Bruxelles e la recente proposta del nuovo target di decarbonizzazione in via di definizione, con un focus sul fotovoltaico. A seguire Alessandro Carettoni (MATTM) ha introdotto il contesto italiano, il ruolo del fotovoltaico per il raggiungimento del PNIEC, del più ambizioso Green Deal e le criticità da affrontare. 

Infine dopo l'approfondimento sul potenziale tecnologico del fotovoltaico a cura di Alessio Cipullo (Elettricità Futura) e Naomi Chevillard (SolarPower Europe), gli operatori del settore (Stern Energy Spa, EF Solare Italia, BayWa r.e. Operation Services S.r.l.) ed RSE si sono confrontati sulle priorità per lo sviluppo del settore in Italia. 

MATERIALI DEL WEBINAR:



Per rivedere i convegni è obbligatorio aver creato il proprio account vistando la pagina del sito dedicata alla Digital Edition .
I visitatori già iscritti potranno accedere direttamente alla app da desktop o scaricandola sul dispositivo mobile:

Oltre alla visione dei convegni sulla piattaforma è possibile vivere l'intera esperienza della #KeyEnergyDigitalEdition: visitare gli espositori utilizzando la funzione di matchmaking per trovare quelli più interessanti per il proprio business, attivare gli strumenti di rete, come chat e video chat e scoprire le aree dedicate all'innovazione.


                                                   



CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui