attendere prego…

Cerca

News

News / News

ERG

 

Ai primi segnali di emergenza l’azienda ha prontamente reagito, mettendo in atto tutti i provvedimenti per garantire  la continuità operativa in condizioni di sicurezza. Ciò è avvenuto sia attraverso l’utilizzo dello smartworking, esteso a tutte le sedi del gruppo in Italia e all’estero, con oltre il 70% della popolazione aziendale coinvolta, sia attraverso una gestione attenta del personale impegnato nei siti produttivi, mediante l’adozione delle opportune misure di sicurezza, la tempestiva dotazione di dispositivi di protezione individuale, la sanificazione degli ambienti di lavoro e  la rimodulazione delle attività operative e logistiche, nel rispetto delle indicazioni delle Autorità Competenti, e di concerto con le Organizzazioni Sindacali.

ERG ha garantito così il  mantenimento di un servizio essenziale come la fornitura di energia elettrica, fondamentale  in questo momento per il funzionamento di apparecchiature mediche e strutture ospedaliere per milioni di persone che lavorano in smartworking, e fanno affidamento sulla tecnologia per portare avanti la vita di tutti i giorni.

Anche in questa circostanza critica la solidarietà dell’azienda e delle sue persone non si è fatta attendere. ERG ha destinato due milioni di euro ai territori colpiti dall’emergenza COVID-19 nei quali è presente con i suoi siti produttivi, con la volontà di offrire un aiuto concreto a supporto delle esigenze più urgenti delle strutture sanitarie e con la convinzione che attraverso il contributo di ognuno si potrà accelerare la soluzione di questa grave situazione. In aggiunta a tale iniziativa, su proposta delle Parti Sociali interne, i dipendenti del Gruppo hanno donato complessivamente 2.300 ore di lavoro, il cui corrispettivo è stato destinato a favore della Protezione Civile. Inoltre San Quirico S.p.A., azionista di maggioranza della Società, ha donato 1 milione di euro a favore delle strutture ospedaliere genovesi impegnate in prima linea nell’emergenza sanitaria.

L'azienda ha inoltre attivato una polizza di copertura assicurativa sanitaria COVID-19 a favore di tutti i dipendenti.

Durante questo periodo non ci sono state e non sono state pianificate riduzioni del personale. La società non ha peraltro fatto ricorso all’utilizzo di ammortizzatori sociali né alla riduzione forzata dell’orario di lavoro. Vi sono stati invece 11 nuovi ingressi nel Gruppo tra marzo ed aprile.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui