attendere prego…

Cerca

News

News / News / 21-02-2020

FER al 2030 secondo il PNIEC e portale servizi GSE


Si è svolto a Milano lo scorso 20 febbraio il convegno "FER al 2030 secondo il PNIEC e portale servizi GSE" organizzato da Elettricità Futura con la partecipazione del GSE. Dopo l'introduzione di Andrea Zaghi, Direttore Generale di Elettricità Futura, si è svolto un momento di confronto, a cura del GSE, sugli sfidanti obiettivi al 2030 previsti per le fonti rinnovabili e sul nuovo Portale Servizi implementato dal Gestore a supporto degli operatori.

Nel corso del convegno infatti Luca Benedetti ha approfondito gli obiettivi del Piano Energia e Clima al 2030 e sottolineato l’incremento di 31 GW previsto per il fotovoltaico, di 9 GW per l’eolico e l’importante contributo delle pompe di calore. Sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi di sviluppo al 2030, potenziare gli strumenti volti ad efficientare il settore trasporti e quello civile, promuovendo la riqualificazione edilizia e migliorando il costo-efficacia degli strumenti.
Successivamente, Francesca Serafino e Cristina Vajani del GSE hanno illustrato le novità del Portale Servizi simulando una user experience e rispondendo alle domande degli operatori presenti.

Di seguito scarica gli atti del convegno: 

- Presentazione "Il Piano Nazionale Integrato Energia e Clima" di Luca Benedetti

- Presentazione "Area supporto GSE" di Francesca Serafino e Cristina Vajani

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui